ITINERARI TURISTICI

Sul territorio del Comune di Attimis esistono 16 sentieri attualmente censiti e resi fruibili per i turisti, grazie all’encomiabile opera di manutenzione prestata più volte l’anno da un nutrito gruppo di volontari.

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le pro loco locali, si è adoperata per correggere ed aggiornare la vecchia cartina che riportava la traccia di tutti questi percorsi.

Per vivere una straordinaria esperienza in mezzo alla natura incontaminata, respirando aria pura, alla scoperta dei nostri boschi, dei nostri paesaggi da favola, della nostra storia e delle nostre tradizioni, scaricala subito cliccando QUI
Le passeggiate che proponiamo non sono particolarmente difficili e sono dunque accessibili a chiunque; giovani e meno giovani, atleti e famiglie: vi aspettiamo tutti!
 

Per i camminatori più esperti, desiderosi di avere una visione più specifica della nostra sentieristica, consigliamo di avere ancora un po’ di pazienza: le amministrazioni comunali di Attimis e Faedis si stanno infatti muovendo in maniera coordinata allo scopo di mandare quanto prima alle stampe una cartina con un alto grado di precisione e qualità dei dettagli, dove siano segnalati accuratamente tutti i sentieri percorribili sul territorio dei due comuni. Il progetto dovrebbe veder la luce nella primavera 2021.