Avviso modifica orario di ricevimento dell'Ufficio Protocollo

Dal 19 al 30 luglio 2021, l'Ufficio Protocollo sarà aperto al pubblico esclusivamente nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12, preferibilmente su appuntamento da fissare contattando il n. 0432.728007 int. 2


 

Concessione di contributi per interventi di manutenzione ambientale, finalizzati alla manutenzione, mediante sfalci e ripulitura delle aree del territorio del Comune di Attimis - anno 2021

scadenza presentazione domande contributo: 16.07.2021

Variazione medico di medicina generale

Si comunica che il dottor Castrizzini Daniele ha cessato l'attività in data 30.04.2021.

La sede è stata assegnata provvisoriamente alla dottoressa Martinetti Vanessa.

D'ufficio gli assistiti dal dottor Castrizzini sono stati assegnati alla dottoressa Martinetti. che riceverà nello stesso studio del dottor Castrizzini in via degli Ulivi 8 a Faedis con il seguente orario:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

recapito telefonico 351 773 3405

Gli utenti che lo desiderano possono recarsi presso il Distretto Sanitario per effettuare la scelta di un medico diverso.


COMUNE ONLINE

Con l'attivazione dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente ANPR è possibile accedere alla propria posizione anagrafica e stampare direttamente le autocertificazioni di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile, esistenza in vita e stato di famiglia.

Per poter accedere bisogna essere in possesso di una delle seguenti credenziali:

SPID

Carta d'identità elettronica

Tessera sanitaria attivata

PER ACCEDERE AD ANPR CLICCA QUI

Inoltre puoi accedere ai tuoi dati conservati negli archivi comunali, per stampare autocertificazioni, per verificare la tua posizione tributaria comunale e stampare i modelli F24 per il pagamento delle imposte e tasse comunali, e molto altro.

Alcuni servizi sono accessibili solo tramite autenticazione tramite SPID oppure LOGINFVG

PER ACCEDERE AGLI ARCHIVI COMUNALI CLICCA QUI

Consigliamo vivamente i cittadini di usufruire di queste due possibilità al fine di poter sempre accedere ai dati personali evitando di doversi recare presso gli uffici comunali.

I servizi sono disponibili 24 ore al giorno, ogni giorno.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Emergenza coronavirus

In caso di necessità contattare telefonicamente

112

Gli Uffici comunali ricevono su appuntamento.

 

Si informa che, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, la Regione FVG in data 25 luglio 2020 ha disposto specifiche indicazioni per i lavoratori che entrano in Italia dall'estero.
Le disposizioni contenute nel documento prevedono:
- la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione ;
- la sorveglianza sanitaria;
- l'isolamento domiciliare per 14 giorni;
Si ricorda che quanto previsto potrà essere soggetto a possibili integrazioni, variazioni e aggiornamenti.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link della Regione FVG:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF, che, di conseguenza, non accetteranno più tali istanze.

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

    - il bonus elettrico per disagio economico
   -  il bonus gas
   -  il bonus idrico

Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Per l’accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i Comuni e/o i CAF delegati.

Si precisa che i bonus in corso al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità oggi in vigore.

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare lo sportello consumatori ARERA 800-166654

ALBO COMUNALE DEI VOLONTARI CIVICI

Tutti i cittadini possono collaborare con il Comune alla manutenzione dei beni pubblici, alla promozione culturale del territorio, al supporto alle attività sociali ed in generale al benessere degli altri concittadini, specie i più bisognosi.

Il Comune ha istituito l'ALBO DEI VOLONTARI DEL COMUNE DI ATTIMIS al quale possono iscriversi tutte le persone che sono interessate.

La domanda, come da sottostante modulo, va firmata, corredata da una copia di documento di identità e consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune.

DOMANDA DI ISCRIZIONE PDF

DOMANDA DI ISCRIZIONE DOC

REGOLAMENTO

 

 

CASTELLO DI PARTISTAGNO

Il Castello di Partistagno è aperto al pubblico ed è utilizzabile sia per visite culturali che per manifestazioni di aziende e privati.

Per saperne di più clicca QUI

IMPOSTE E TASSE COMUNALI - IMU, TARI ED ADDIZIONALE IRPEF

Sono disponibili sul sito le informazioni relative selezionando l'imposta o tassa relativa

IUC qui trovi il calcolatore delle varie imposte ed il link per la verifica delle rendite catastali

IMU

TARI

TASI

ADDIZIONALE IRPEF

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

 

 

 

article marketing italiano