Si comunica che per esigenze di servizio a partire dal giorno LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021 e fino al giorno VENERDÌ 30 APRILE 2020

potranno verificarsi CALI DI PRESSIONE al servizio di distribuzione idrica nel Comune di ATTIMIS, in

VIA PRINCIPALE

VIA GIUSEPPE MAZZINI

VIA CIVIDALE (dal civico 1 al civico 19)

VIA CIVIDALE (dal civico 2 al civico 46)

DAL 1° GENNAIO 2021 LA RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI SI EFFETTUA IL MARTEDI' MATTINA, IL BIDONE VA ESPOSTO DAL LUNEDI' SERA



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Emergenza coronavirus

In caso di necessità contattare telefonicamente

112

Gli Uffici comunali ricevono su appuntamento.

 

Si informa che, in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, la Regione FVG in data 25 luglio 2020 ha disposto specifiche indicazioni per i lavoratori che entrano in Italia dall'estero.
Le disposizioni contenute nel documento prevedono:
- la comunicazione al Dipartimento di Prevenzione ;
- la sorveglianza sanitaria;
- l'isolamento domiciliare per 14 giorni;
Si ricorda che quanto previsto potrà essere soggetto a possibili integrazioni, variazioni e aggiornamenti.

Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link della Regione FVG:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BONUS SOCIALI PER DISAGIO ECONOMICO

Come stabilito dal Decreto Legge 26 ottobre 2019 n. 124, convertito con modificazioni dalla Legge 19 dicembre 2019, n. 157, a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Pertanto, dal 1° gennaio 2021, i cittadini non dovranno più presentare domanda per ottenere i bonus per disagio economico relativamente alla fornitura di energia elettrica, di gas naturale e per la fornitura idrica presso i Comuni o i CAF, che, di conseguenza, non accetteranno più tali istanze.

Ai cittadini/nuclei familiari aventi diritto verranno erogati automaticamente (senza necessità di presentare domanda) le seguenti tipologie di bonus:

    - il bonus elettrico per disagio economico
   -  il bonus gas
   -  il bonus idrico

Per ottenere i bonus per disagio economico, pertanto, sarà sufficiente richiedere l’attestazione ISEE. Se il nucleo familiare rientrerà nelle condizioni che danno diritto al bonus, l'INPS, in conformità a quanto previsto dalla normativa sulla privacy, invierà i dati necessari al Sistema Informativo Integrato (SII), gestito dalla società Acquirente Unico, che provvederà ad incrociare i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua consentendo l’erogazione automatica del bonus agli aventi diritto.

Non verrà invece erogato automaticamente il bonus per disagio fisico.
Per l’accesso al bonus per disagio fisico nulla cambia dal 1° gennaio 2021: i soggetti che si trovano in gravi condizioni di salute e che utilizzano apparecchiature elettromedicali dovranno continuare a fare richiesta presso i Comuni e/o i CAF delegati.

Si precisa che i bonus in corso al 31 dicembre 2020 continueranno ad essere erogati con le modalità oggi in vigore.

Per ogni altra informazione o chiarimento e per ricevere assistenza è possibile contattare lo sportello consumatori ARERA 800-166654

ALBO COMUNALE DEI VOLONTARI CIVICI

Tutti i cittadini possono collaborare con il Comune alla manutenzione dei beni pubblici, alla promozione culturale del territorio, al supporto alle attività sociali ed in generale al benessere degli altri concittadini, specie i più bisognosi.

Il Comune ha istituito l'ALBO DEI VOLONTARI DEL COMUNE DI ATTIMIS al quale possono iscriversi tutte le persone che sono interessate.

La domanda, come da sottostante modulo, va firmata, corredata da una copia di documento di identità e consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune.

DOMANDA DI ISCRIZIONE PDF

DOMANDA DI ISCRIZIONE DOC

REGOLAMENTO

 

 

COMUNE ONLINE

Da oggi puoi accedere ai tuoi dati conservati negli archivi comunali, per stampare autocertificazioni, per verificare la tua posizione tributaria comunale e molto altro.

Alcuni servizi sono accessibili solo tramite autenticazione tramite SPID; se non lo possiedi puoi richiederlo in Comune.

Clicca sull'icona per accedere al servizio

CASTELLO DI PARTISTAGNO

Il Castello di Partistagno è aperto al pubblico ed è utilizzabile sia per visite culturali che per manifestazioni di aziende e privati.

Per saperne di più clicca QUI

IMPOSTE E TASSE COMUNALI - IMU, TARI ED ADDIZIONALE IRPEF

Sono disponibili sul sito le informazioni relative selezionando l'imposta o tassa relativa

IUC qui trovi il calcolatore delle varie imposte ed il link per la verifica delle rendite catastali

IMU

TARI

TASI

ADDIZIONALE IRPEF

IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' E DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

 

 

 

article marketing italiano