A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti nel Comune di Attimis.

Descrizione

Il cittadino può chiedere certificati ed estratti di eventi di stato civile (nascita, matrimonio, morte, unioni civili) registrati nel Comune.

Come fare

La richiesta va fatta via mail a anagrafe@comune.attimis.ud.it specificando il tipo di certificato o estratto richiesto, la motivazione se necessaria, e i dati anagrafici della persona di cui si richiede il certificato o l'estratto (nome, cognome, data di nascita, di matrimonio o di morte).

Cosa serve

I certificati di nascita, morte e matrimonio o unione civile possono essere richiesti da chiunque.  Contengono cognome e nome, data e luogo dell’evento e, solo su richiesta, paternità e maternità.    Gli estratti per riassunto dell'atto di nascita, morte e matrimonio o unione civile possono essere richiesti dall'interessato; se richiesti da terzi, la richiesta deve essere motivata. Gli estratti, oltre alle informazioni previste per il certificato, riportano inoltre le annotazioni (cioè tutti gli eventi successivi alla formazione dell’atto).

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Consegna

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Il rilascio dei certificati.    

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente.

Tempi e scadenze

30giorni

30 giorni

Accedi al servizio

I certificati ed estratti di stato civile solo esenti dal pagamento di marca da bollo.

Ulteriori informazioni

Non sono presenti ulteriori informazioni rilevanti.

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti